Trattamento NST (Neuro Structural Integration Technique)

Fabio



La NST o "Neuro Structural Integration Technique" è una tecnica manuale per il sistema muscolo scheletrico e spinale con effetti duraturi sul dolore.

NST è stata sviluppata dal Dr. Michael J. Nixon-Livy, in Australia, tra il 1991 e il 1995.
Si ispirò a due grandi studiosi nel campo dell’integrazione spinale: Tom Bowen e Major Bertrand Dejarnette. Nixon-Livy, riuscì a riconoscere gli elementi essenziali del lavoro svolto dai due studiosi e, dopo ulteriori approfondimenti, utilizzando la Kinesiologia applicata, riuscì a integrarli fra loro, dando vita alla Nuova Integrazione Spinale: la tecnica NST.
La nuova tecnica fu lanciata in Europa nel 1996 e diventò un fenomeno globale.

Utilizzando sofisticate manipolazioni sui tessuti molli, l'NST è in grado di indurre un reset del sistema muscolo-tensivo del corpo, ottenendo una sicura e naturale autoregolazione della colonna vertebrale e delle strutture connesse,eliminando nello stesso tempo dolori e vari sintomi ,recuperando il normale equilibrio posturale e ridonando vitalità.

La ricerca clinica ha confermato che anche in casi cronici,oltre l’80% dei pazienti che ricorrono all’NST risolvono i propri in 1/5 sedute.

Sicura per tutte le situazioni cliniche e per ogni età una seduta di NST ha una durata che varia da 5 a 45 minuti a seconda dell’individuo e dei sintomi da trattare.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:

1 Ospite(i)